martedì 7 febbraio 2012

mini quiche



Ingredienti:

Un disco di pastasfoglia
250 gr di pancetta
300 ml di panna
1 uovo intero più 3 tuorli
150 gr di emmental grattugiato
noce moscata
sale qb
pepe qb

Preparazione:
In una padella antiaderente fate salatare la pancetta così da renderla croccante. In un contenitore sbattete le uova ed aggiungete il sale,il pepe e la noce moscata, quindi unite la panna e la pancetta.
Stendete la sfoglia sulla teglia, mantendendo la carta forno della confezione, bucherellate la pasta con una forchetta,ricoprite la superficie con un altro foglio di carta forno e ricopritelo di fagioli, quindi infornate a 180° per circa 10 minuti. Passato questo tempo, sfornate la base della vostra quiche, eliminate i fagioli e disponete sul fondo l'emmental grattugiato quindi versate sopra il composto di uova,panna e pancetta.
Passato questo tempo, sfornate la base della vostra quiche, eliminate i fagioli e disponete sul fondo l'emmental grattugiato quindi versate sopra il composto di uova,panna e pancetta.
Adesso infornate a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotta, fate raffreddare la quiche,eliminate i bordi e tagliatela a quadretti. Servite su piccoli piattini trasparenti le vostre monoporzione di quiche.

Nessun commento:

Posta un commento