giovedì 21 gennaio 2010

Antipasto Vegeteriano






Vi proponiamo un simpatico antipasto vegetariano ma, statene certi, gustosissimo! Il piatto è così composto: cestini di sfoglia con crema di funghi e cuore di parmigiano, peperoni e mozzarella e melanzane e mozzarella, radicchio e pomodorini, poi vi è un flan di finocchi e delle melanzane e dei peperoni grigliati.

Ingredienti per 4 persone:

2 dischi di pasta sfoglia
Una confezione di funghi chiampignon
1 melanzana
4 peperoni
2 finocchi
Un radicchio
1 cipolla
Un Uovo
6 pomodorini
pangrattato qb
sale qb
prezzemolo qb
mozzarella qb

Procedimento:

Pulite i funghi,tagliateli e saltateli in padella con olio cipolla e prezzemolo, fate rosolare e una volta cotti frullateli con il minipimer.Aggiungete alla crema di funghi così ottenuta altro prezzemolo tritato e mescolate. Foderate delle coppettine di alluminio,precedentemente imburrate, con la pasta sfoglia e farcite con la crema di funghi,mettete al centro un tocchettino di parmigiano quindi infornate a 180° per circa 10 minuti.
Rosolate in padella un pò di cipolla tritata con un filo d'olio, versate i pomodorini tagliati a cubetti e fate cuocere per qualche minuto quindi aggiungete il radicchio tritato, fate amalgamare gli ingredienti e spegnete sul fuoco. Aggiungete una generosa manciata di parmigiano e mescolate. Preparate altre coppettine di alluminio con la pasta sfoglia e riempite con il vostro composto di pomodori,radicchio e parmigiano.Infornate a 180°.
Grigliate melanzane e peperoni, quest'ultimi spellateli e tagliateli a striscioline quindi conditeli con olio,sale e limone. Tagliate la mozzarella a cubetti. Preparate altri cestini di sfoglia e mettete all'interno i cubetti di mozzarella e melanzane e in altri cestini mozzarella e peperoni.
Adesso preparate il flan di finocchi. Mettete a bollire 2 finocchi in acqua salata. Una volta lessi frullateli con il minipimer, prendete il composto e versatelo in una ciotola, aggiungete un uovo intero,del pangrattato,parmigiano e pepe,mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti. Imburrate le coppettine di alluminio e cospargetele con il pangrattato, vesate il composto di finocchi ed infornate a 180° per circa 15 minuti.
Disponete nel piatto un cestino per ogni gusto, il flan e le verdure grigliate.
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento